Posts In: verdure

Se non l’avete mai assaggiato vale la pena provarlo almeno una volta, perché il gusto dell’orzo con il salmone affumicato quando si sposa con l’aroma dello yogurt all’arancia è qualcosa di spettacolare. Provare per credere!!

Ingredienti: 500 gr orzo perlato 100 gr spinacino in foglie, 1 finocchio, 1 avocado, 1 arancia non trattata, 1 vasetto di yogurt bianco, 100 gr salmone affumicato, olio, sale, pepe.

Procedimento: cuocere l’orzo in acqua bollente salata per 20 minuti. Nel frattempo tagliare a cubetti il finocchio e l’avocado. Grattugiare la scorza dell’arancia e unirla allo yogurt. Quindi scolare l’orzo e farlo raffreddare. Unire finocchio, avocado e impiattare con il salmone affumicato e lo spinacino. Terminare il piatto con un la crema di yogurt e arancia.

 

Follow For More
2 Dicembre 2018

Zucchine ripiene

Con questi ingredienti si possono riempire zucchine, peperoni, melanzane e cipolle. Le verdure ripiene rappresentano un secondo piatto completo e leggero della cucina italiana.

Ingredienti:
3 zucchine
100 gr di ricotta
2 uova
mollica di pane bagnata nel latte
un rametto di maggiorana o un pizzico di origano
2 cucchiai di olio evo
1 cucchiaio di parmigiano grattuggiato
sale

Lessare al dente le zucchine, scolarle e tagliarle a metà per il lungo e con un cucchiaio svuotare dalla polpa che sarà da tritare ed aggiungere alla ricotta ed a tutti gli altri ingredienti sopra indicati. Oliare un tegame, allinearvi le zucchine che avrete riempito con il composto ottenuto, salare leggermente la superficie e infornare a fuoco medio per 30-40 minuti.

Follow For More